lunedì 17 marzo 2014

SUD SOUND SMILLA ( OVVERO UN CANE IN SIDECAR NEL SUD DEGLI ANIMALI ABBANDONATI )

" Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi."
Marcel Proust

Bene, l'inverno è alle spalle, anche se da noi non si è nemmeno presentato, quindi fervono i preparativi per il prossimo viaggio in sidecar.
Da dicembre, mese in cui è uscito il libro " Sidecar Smilla, viaggio nell'Italia dei cani abbandonati ", ne sono successe di cose.
Moltissime presentazioni e letture del libro, dalle sedi più istituzionali alle osterie più malfamate, dalle apparizioni televisive ( Buongiorno Regione su Rai 3, Kilimangiaro di Licia Colò sempre Rai 3 e il 20 marzo registreremo un'altra apparizione televisiva a Cronache Animali su Rai 2) ai circoli anarchici.
Siamo stati a Gorizia, Udine, Trieste, Roma, a Koper ( SLO ) e presto saremo di nuovo in Slovenia, il 26 marzo, a Sezana, ad aprile saremo a Torino e Milano. Il libro ha avuto ottime recensioni e un più che buono riscontro di critica e di pubblico. Grandi soddisfazioni!
Ora però si deve pensare al seguito del progetto.
Le opzioni erano due: completare il sud della penisola italica o andare nel nord Europa per denunciare la vergogna della zoorastia. La seconda ipotesi è caduta a causa delle complicazioni burocratiche per farmi entrare in Danimarca, dove è legale fare sesso con gli animali, ma un cane deve fare una quarantena prima di accedere al territorio danese!
Quindi l'idea è, a grandi linee, di partire ai primi di luglio e visitare: Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna e Corsica. Da li andiamo a Volterra dove saremo ospiti della seconda edizione del Volterra Vegan e, udite udite, dopo Volterra, andremo verso la Francia e poi la Spagna per documentare la situazione delle perreras spagnole.
Cominceremo la ricerca di sponsor e faremo anche una raccolta fondi tramite qualche sito di crowdfunding. A breve notizie più dettagliate su questo blog e sulla pagina Facebook di Sidecar Smilla
https://www.facebook.com/SidecarSmilla?ref=hl
Intanto il Poderoso Ronzinante continua imperterrito e indomabile a scarrozzarci in giro per l'Italia, anche se un vigoroso check up prima della partenza è d'uopo.





Nessun commento:

Posta un commento