Paolo Rumiz, nel dedicarmi il suo libro "Via Appia", ha scritto: " alle scarpe di Paolo ( e alle zampe di Bjork )".
Non poteva esserci dedica più gradita e indicata. Le mie scarpe dovranno essere sicure e leggere, le zampe di Bjork salde e potenti.
Amo il viaggiatore e scrittore triestino e la dedica mi ha fatto grande piacere.
Ho volutamente anteposto viaggiatore a scrittore perché ritengo che un viaggiatore sia di per se uno scrittore. Il contrario non sempre è vero.
Viaggiare e scrivere ( e dipingere ) sono azioni che si completano e si sostengono nel procedere del cammino.
Dunque partiamo, domani presto.
Non faremo il giro annunciato, un po' per scaramanzia, un po' per l'illusione di ingannare il destino. Si va dunque per Caravanche, dirigendosi poi verso cammini dolomitici e vie degli ospizi. Viaggeremo a piedi, tranne per l'avvicinamento alla base di partenza che verrà effettuata con la fida Brigitte Peugeot, e poi per unire i vari spezzoni del cammino useremo treni e mezzi pubblici ( ove esistenti ).
News non appena troveremo supporti mediatici adatti, ma non è detto che!
“Per viaggiare basta esistere,”
Fernando Pessoa
Sidecar Smilla? E cos'è? SIDECAR SMILLA è un progetto, un sogno, una follia. L' idea è di fare un viaggio io cane, lui uomo, con un sidecar in giro per l'Italia e poi forse, per l'Europa. Bene, bravi! Ma perchè? Perchè, viaggiando in questo modo, vogliamo sensibilizzare le persone sull'abbandono dei cani, il randagismo che ne consegue e testimoniare la situazione dei rifugi dove i cani non più voluti finiscono i loro giorni.
Nessun commento:
Posta un commento