Dopo una notte insonne a causa di alcuni piccoli tedeschini che hanno saltato come canguri fino alle quattro del mattino, siamo sbarcati nuovamente a Livorno.
Devo ammettere che sono stata tentata di divorarne un due ed anche l'umano aveva l'occhio infanticida durante la traversata.
Comunque, una volta sbarcati abbiamo imboccato la mitica Aurelia e il potente e innaffondabile Ronzinante ci ha trasportato energicamente verso Grosseto.
Sulla strada che porta a Scansano c'è l'Oasi Rifugio Be Happy.http://www.oasibehappy.org
L'Oasi ospita animali salvati dal macello e da situazioni di maltrattamento, sfruttamento ed abbandono.
In quattro ettari di terreno vivono venti cani salvati dal canile e dieci dalla strada, due maiali, due oche, due cavalle, un po' di pecore e capre, più dei gatti.
In questo luogo trovano la pace e la dignità che competono ad ogni essere senziente, oltre alle cure e all' amore.
Gli animali non sono mai lasciati soli e sono sempre sotto costante vigilanza, curati con attenzione, amore, esperienza, abnegazione e fatica.
E' una struttura privata gestita da persone ovviamente antispeciste e vegane ,che si autofinanzia con eventi benefit e con donazioni.
Be Happy è l'augurio che viene fatto ad ogni animale salvato ed accolto al rifugio.
Ed è quello che queste meravigliose persone hanno augurato anche a noi!
"Chi salva una vita, salva il mondo intero.
Talmud, II-V sec."
Sidecar Smilla? E cos'è? SIDECAR SMILLA è un progetto, un sogno, una follia. L' idea è di fare un viaggio io cane, lui uomo, con un sidecar in giro per l'Italia e poi forse, per l'Europa. Bene, bravi! Ma perchè? Perchè, viaggiando in questo modo, vogliamo sensibilizzare le persone sull'abbandono dei cani, il randagismo che ne consegue e testimoniare la situazione dei rifugi dove i cani non più voluti finiscono i loro giorni.
Nessun commento:
Posta un commento